Musica Ricevimento e Feste


Anche per il ricevimento la musica costituisce da sempre il sottofondo ideale per un matrimonio, in particolare una bella musica dal vivo contribuisce a creare l'atmosfera di serenità ed allegria che caratterizza questi momenti.

 

Il ricevimento può essere suddiviso in tre parti fondamentali: aperitivo, pranzo o cena e dopocena (taglio della torta, open-bar). Durante la prima fase del ricevimento è opportuno scegliere una musica soft con volume soffuso di piacevole ascolto in grado di accogliere gli invitati. L’intrattenimento musicale prosegue durante il pranzo o la cena, in questo momento è importante che il sottofondo non prevarichi mai la conversazione diventando fastidioso e addirittura sgradevole.

Il Dj rappresenta una scelta ottimale per l’intrattenimento musicale nel dopocena qualora abbiate il desiderio di ballare, dando in questo caso un tocco più giovanile e dinamico al vostro ricevimento. I brani potranno essere concordati nei minimi dettagli pianificando il genere musicale a voi più gradito. Il momento del ballo rappresenta una scelta molto coinvolgente per gli invitati giovani, ma anche per persone più avanti con l’età: basterà selezionare abilmente la musica giusta! Potrete infatti scegliere qualsiasi genere: balli di gruppo, liscio, salsa, revival anni 60, 70, 80, 90 fino agli ultimi successi.

Se invece è vostra intenzione dare un tocco più sobrio, ma estremamente elegante e di classe al vostro ricevimento potrete scegliere fra numerosi strumenti classici come l’arpa, il violino, il flauto o un trio/quartetto d’archi con un repertorio da ascolto di musica classica, celtica, leggera e colonne sonore dei più famosi film.

 

A far decidere per un ensemble classico, un pianista-cantante o un DJ è soltanto il vostro gusto, ma la musica è importante che ci sia!

A tale scopo si possono scegliere varie combinazioni di strumenti come:

 

Pianoforte solo

Pianoforte e violino o flauto

Pianoforte, violino o flauto e violoncello

 

Arpa sola

Arpa e violino o flauto

Arpa, violino o flauto e violoncello

Arpa, violino e oboe

Arpa, violino e flauto

 

Chitarra sola

Chitarra e violino o flauto

Chitarra, violino o flauto e violoncello

 

Duo d'archi

Trio d'archi

Quartetto d’archi

 

Violino e oboe o flauto

 

Pianista-cantante

Pianista-cantante e voce femm.

Pianista-cantante e sax

Pianista-cantante, sax e voce femm.

 

Duo Jazz

Trio Jazz

Quartetto Jazz

Quintetto Jazz

 

Dj (amplificazione professionele, luci, fog machine)

 

E’ possibile conciliare diverse combinazioni di strumenti, rendendo unico e personalizzato il vostro matrimonio, alcuni esempi sono:

 

aperitivo e taglio della torta pianista-cantante

pranzo/cena arpa e violino

oppure

aperitivo arpa

pranzo/cena pianoforte

dopocena e balli Dj

 

Insomma potrete soddisfare tutti i vostri desideri, creando l’atmosfera che avete sempre sognato.

 

 

CLICCA E VEDI I NOSTRI REPERTORI